Venue

Luogo del convegno 
Il convegno SFL2019 si svolge presso il Campus di “Sa Duchessa” che ha due ingressi (nella mappa in formato satellite segnati da due frecce gialle): quello da via Is Mirrionis 1 e all’incrocio fra via Trentino e via Basilicata.
Le sessioni plenarie, le parallele e i buffet si svolgeranno nel così detto “corpo aggiunto”, di cui in pdf vi riportiamo il dettaglio e che nella mappa via satellite è cerchiato in rosso.
Spostamenti
Per arrivare dall’aeroporto alla città, oltre al taxi (che costa circa 20 euro), è presente il terminal “Elmas aeroporto” della linea ferroviaria che al costo di 1,30 euro consente di essere nel centro di Cagliari in 5 minuti. Precisamente il treno vi porta in Piazza Matteotti da cui parte il bus 8 che porta alla sede del convegno così come altri bus che raggiungono l’intera città.

Per coloro che si muovo dal T-Hotel e dintorni il consiglio è di andare a piedi (19 min.) o di prendere il bus 13 vicino all’Hotel (circa 13 min.)

Per chi si muove dalla zona di viale Merello il consiglio è di andare a piedi (4 min.) o di prendere l’autobus 5 (6. min.)
Per chi si muove dal centro il consiglio è di usufruire del bus 8 (fermata Largo Carlo Felice per chi sta nel quartiere Marina; fermata piazza Yenne per chi sta nel quartiere stampare)(il percorso è di circa 14 min).

Per chi si muove dal quartiere di Villanova e dintorni il consiglio è di prendere il bus 10 dal Bastione (9. min.)

Per tutti il consiglio è di scaricare l’app del CTM Cagliari che consente di individuare le fermate, verificare i tempi di passaggio dei mezzi e anche acquistare i biglietti (che possono anche essere acquistati nelle edicole e nei tabacchini).
Il costo di una corsa autobus è di 1,30 euro. Per chi lo preferisse si può anche fare un biglietto giornaliero al costo di 3,30 euro.

———

The venue of the conference is the University of Cagliari

Faculty of Humanistic Studies

Via Is Mirrionis, 1 – 09123 Cagliari

 

How to get the venue of the conference